top of page

In questo momento la Volontà è un fattore decisivo

In questo momento la Volontà è un fattore decisivo.


“Sapete che è proprio la volontà che distingue una persona libera da una che è paurosa, succube e schiava? È la Volontà l’espressione più chiara di chi noi siamo, perché la Volontà è Scelta: e quando la nostra scelta è forte e netta, senza titubanze e ambiguità, così è anche il nostro essere.

La volontà proprio quando si trova davanti al muro di una Forza più grande può trovare la sua massima realizzazione: nel volere l’impossibile, anche a costo della vita, non per propria soddisfazione ma perché è giusto.” P.Ferrucci

Vivi una situazione impossibile? O ti senti incapace di affrontare una paura? E per questo rinunci perfino a provare, convinto che fallirai? Invece tu sei in grado di farlo, sei in grado di prendere in mano la situazione è di ricordarti che sei tu il responsabile della tua vita.


Scegli, puoi scegliere di agire nei confronti di un evento in decine di modalità, la tua scelta determinerà, lo sviluppo degli eventi futuri... Disciplina, a volte sforzo, momenti di scoraggiamento e smarrimento, ma lo sguardo è sempre rivolto avanti, direzionato ai valori più alti, per la Giustizia, per la Verità, per l’Amore.


Ti lascio con un esercizio molto utile, ispirato dal lavoro del Maestro tibetano, Arya Akong Rinpoche, provalo:


- Focalizzati sull’espirazione.

- Inspiri dal naso ed espiro dalla bocca, lentamente, mentre espiri immagini davanti a te un grande cancello che si apre.

- Immagina le tue emozioni più dense e i pensieri più pesanti che scorrono verso il cancello.

- Vedi, senti, percepisci questo flusso di emozioni, pensieri, immagini, qualsiasi forma abbiamo, che mutano appena passano le porte del cancello.

- Si trasformano in Luce dorata che nutre tutti coloro che come te, stanno scegliendo e che si impegnano ogni giorno a rimanere Saldi e Centrati sulle proprie certezze e Verità.

Fallo per 15 minuti!


Che la Forza Amorevole ti accompagni.

Con te,

Federica

238 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page