top of page

La Fine dell'estate e la Vergine

La fine dell'estate porta con sé un clima di chiusura, il termine di un tempo vissuto diversamente rispetto a tutto l'anno, "un tempo a tratti senza tempo".

Considero la fine dell'estate come un momento di conclusione di una parte dell'anno, e di inizio del nuovo; un tempo scandito anche dal segno della Vergine che dal 21 agosto ha iniziato il suo pellegrinaggio. In un cielo che chiede di attendere, di non agire, fare o muoversi verso, a causa dei molti pianeti retrogradi, il simbolo della Vergine colora comunque con le sue qualità...

I segni zodiacali sono infiniti nella loro espressione – come grandi Vite che hanno una propria evoluzione, ma intimamente coinvolti nell’evoluzione umana; hanno vari livelli di influenza, a seconda del livello di risposta umana.



Quindi, a livello tradizionale, la Vergine è governata da Mercurio, è un segno legato alla salute fisica, governa l’intestino crasso, connesso alla mente discriminante e analitica, precisione e meticolosità, spesso perfezionismo sono alcune delle sue caratteristiche.

È nota anche per la sua purezza morale, è una nutritrice, madre e guaritrice - ma può essere ossessionata dall’igiene - e diventare ipocondriaca.

La Vergine è prudente, spesso orientata al lavoro/servizio, molto affidabile. Al contrario, quando presa eccessivamente dalla mente inferiore, diventa incline a trovare difetti. Le forti critiche da parte della mente separativa possono essere la peggior caratteristica della Vergine.

La Vergine è la tripla dea – Eva, Isis e Maria che rappresentano la triplice guarigione e integrazione che avviene rispettivamente sui piani mentale, emozionale e fisico.

La Vergine è uno dei simboli femminili più importanti - come la Madre del mondo, la dea Igieia o qualsiasi altra dea asteroide come Cerere-Demeter e Pallade-Athena.

Con la luna "femminile" come governatrice esoterica, la Vergine è la natura stessa - connessa al regno dei deva, il quale si occupa di costruire tutte le forme in natura.

Vergine è la Vergine-Madre che nutre e protegge il Cristo bambino – "l’anima, che gesta nel grembo del tempo". Il secondo raggio di Amore-Saggezza trova la sua espressione più forte attraverso questo segno...


"Virgo è simbolo di profondità, tenebra, quiete e calore; è la valle di intensa esperienza dove si scoprono e “riportano alla luce” i segreti; luogo di crisi moderate ma possenti, e di sviluppi periodici che avvengono nell’oscurità, ma conducono alla luce."
A.A.B
Astrologia Esoterica


Si apre un tempo per portare ordine e pulizia, ritmo e focalizzazione su quello che è Essenziale, giorni adatti per fare spazio e liberare, sia all'interno che all'esterno...

Vi auguro un ritorno lento, graduale, rinnovato e silenzioso e vi ricordo i prossimi appuntamenti di cui parleremo meglio ed in modo più approfondito nei prossimi giorni.
con te,
Federica




118 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page