top of page
Bright Yellow and Black Photographic Fitness Service Website (1).png

RITORNO
AL CUORE

RITORNO AL CUORE

Toscana,  5-8 OTTOBRE 2023

WhatsApp Image 2023-06-18 at 18.10.59 (1).jpeg

RITORNO AL CUORE

RITORNO AL CUORE  

Un ritiro per (ri)connettersi al Centro del nostro Cuore, per ricordarsi del suo potere e di come, quotidianamente, possiamo spostarci dalla mente al cuore, per accedere alla sua, e quindi alla nostra, autentica verità.

Tre giorni immerse nel verde, in un luogo magico. Tre giorni di movimento, lezioni, meditazioni, respiri. Tre giorni per nutrirti, prenderti cura di te a livello profondo.

Sarà un viaggio che ti permetterà di sentirti più presente e centrata, in cui ti forniremo strumenti e pratiche per il tuo percorso introspettivo; ma anche un viaggio di gioia, di celebrazione della tua essenza, di festa per i sensi.

Luogo: Capalbio, Toscana

Durata: 4 giorni, 3 notti

Tipo di lavori: Vinyasa yoga, yin yoga, laboratori di cucina vegana, laboratori della scienza del cuore, yoga nidra, danza, Pranayama, cerchi

Tema del ritiro: Ritorno allo spazio del cuore.

Insegnanti: Federica Ronchi e Neige De Benedetti

In cucina: Mita De Benedetti

-Il luogo-

Immerse nel cuore della Maremma, nell’oasi del WWF del lago di Burano, vi ospitiamo in un luogo magico e rilassante. A pochi minuti dal mare, al centro di una radura in cui l’occhio si perde, una casa accogliente sarà la vostra dimora per il nostro tempo insieme. Le pratiche si svolgeranno sia nel grande giardino, all’ombra dei pini marittimi, che in riva al mare, scaldate dal sole, sulla lunghissima spiaggia dorata. 

Durante il tempo libero avrete modo di godere della piscina a sfioro, di passeggiare nella riserva naturale, o di trascorrere momenti tranquille nel confortevole salone.

Inizieremo ogni giorno con una pratica di risveglio, dinamica e gioiosa, che ci connetterà al nostro corpo e al centro del Cuore, attraverso lo Yoga e la respirazione. La lezione teorica si svolgerà dopo un piccolo spuntino, e ogni pomeriggio, dopo il brunch e un tempo libero da utilizzare a vostro piacimento, vi proporremo una pratica più Yin, rilassante e dolce.

Durante la giornata vi saranno serviti 2 pasti, completamente vegani e senza glutine, con cibi stagionali, curati dalla nostra chef Mita e connessi, anch’essi, al Cuore.

Nell’arco dei quattro giorni avrete una sessione di danza e canto, un laboratorio meditativo di cucina e uno Yoga Nidra.

-Dettagli del programma-

Conosci il team

NUTRIMENTO

Un ruolo centrale nella riconnessione con il cuore è il tema del nutrimento: emotivo, ma anche fisico. Ed è per questo che vi porteremo in un viaggio culinario, alla scoperta di un’alimentazione vegetale, nutriente e golosa. Gli alimenti saranno tutti scelti con cura per la loro connessione al centro del cuore, ogni piatto è architettato per essere un’esperienza di piacere e di coccola per i sensi. Parteciperete a un laboratorio di cucina, in cui imparerete a utilizzare le mani come forma di meditazione e vi porterete a casa ricette semplici e deliziose da rifare e rigustare con chi desiderate.

a173df2d-d236-4b21-a8c1-432800aaa7b3.jpg
IMG_6399.jpeg

-La giornata tipo-

08:00-09:15 

Il Rituale per iniziare la giornata:risveglio e pratica al mare

Spuntino Leggero
10:00-11:30 

Laboratorio: Dalla mente al cuore parliamo del centro cardiaco (teoria e pratica)
11:30-13:00

Brunch

13:00-16:00

Tempo libero per piscina, mare, silenzio, riposo
16:30-18

Pratica, yoga e movimento del QI
18:45

Cena

20:30

Danza e respiri

-Come raggiungerci?-

WhatsApp Image 2023-05-04 at 15.42.22.jpeg

Fino al 30 Giugno
EARLY BIRD

699 euro

Dopo il 30 Giugno
755 euro

Contattaci per ricevere tutte le informazioni!

Grazie per averci scritto!

-Domande frequenti-

01

Come faccio a sapere se il ritiro è adatto al livello della mia pratica di yoga?

Questo ritiro é aperto a tutt*, sia che tu abbia una pratica di asana avanzata che tu sia all'inizio.

03

Come posso raggiungere la location del ritiro?

In treno, arrivando alla stazione di Capalbio Scalo. L’aeroporto più vicino é Fiumicino (circa 1 ora e 20 minuti di macchina). 

05

E’ possibile partecipare solo ad alcune delle giornate o attività?

 Il ritiro é strutturato in maniera organica e sequenziale e si prevede quindi la partecipazione a tutte le attività.

07

Cosa si farà?

Inizierete la giornata con movimento e meditazione, seguiti da una deliziosa colazione; la seconda parte della mattinata sarà dedicata alla lezione teorica legata alla scienza del cuore. Dopo pranzo avrete del tempo libero, per passeggiare, riposare ed integrare le informazioni della mattina. Prima della cena faremo un’altra pratica di movimento, per accompagnarci verso la sera.

09

Ho delle allergie o intolleranze alimentari, a chi posso rivolgermi?

 Tutti i menu saranno vegani e senza glutine. Ad ogni modo, prima del ritiro, ti verrà fornito un piccolo questionario in cui indicare eventuali allergie.

11

Ho ancora dei dubbi, potete aiutarmi?

02

Cosa è incluso nel prezzo?

Tre notti in stanza doppia condivisa (se ti interessa la stanza singola scrivici!), tre pasti al giorno (plant based e senza glutine), quattro ore di movimento e meditazione e due di lezioni teoriche al giorno, un laboratorio di cucina vegana, e molto altro !

04

Posso mettermi in contatto con altre persone che parteciperanno al ritiro per condividere il viaggio di andata e/o ritorno?

Certo ! creeremo una chat per con tutt* i/le partecipanti, cosi che possiate essere in contatto e organizzarvi per gli spostamenti e qualunque altra cosa.

06

E’ possibile partecipare pernottando da un’altra parte?

Si, puoi inviarci una mail e ti comunicheremo le opzioni di prezzo in quel caso.

08

Cosa devo portare in valigia?

Vestiti comodi, preferibilmente sui toni chiari. Pensa a portare vari strati, staremo molto all’aperto e nelle pratiche di rilassamento potresti aver bisogno di coprirti. É consigliato portare il proprio tappetino per lo Yoga, un quaderno e delle penne.

10

Posso venire anche da solo/a?

Certo ! Il ritiro é pensato per creare un contenitore sicuro e amorevole, un gruppo coeso, ma anche per avere spazi di ricentratura e solitudine.

12

Ho delle condizioni fisiche particolari, a chi posso rivolgermi?

Scrivici una mail !

bottom of page