top of page
photo_2024-01-29 11.17.33.jpeg

RITORNO A TE

Toscana,  16-19 Maggio 2024

RITORNO A TE

RITORNO A TE

Un ritiro per coltivare il piacere in ogni istante, per ricordarsi della maestosità del vivere nel presente, qualunque esso sia. 
Allargare il palato per assaporare i sapori più disparati, affinare l’olfatto per imparare ad amare anche gli odori più inaspettati, ampliare il nostro mondo interiore per accogliere tutto, senza etichette, senza tabù, e riscoprire così che ci può essere piacere in ogni cosa, che ogni attimo é radioso, se vissuto appieno.
Tre giorni immerse nel verde, di movimento e respiro, nutrimento e cura del tuo mondo interiore.
Sarà un viaggio che ti permetterà di sentirti più presente e centrata, in cui ti forniremo strumenti e pratiche per il tuo percorso introspettivo; ma anche un viaggio di gioia, di celebrazione della tua essenza, di festa per i sensi.

Luogo: Capalbio, Toscana

Durata: 4 giorni, 3 notti

Tipo di lavori: Vinyasa yoga, yin yoga, laboratori di cucina vegana, di cristalloterapia, di oli essenziali, Pranayama

Tema del ritiro: Ritorno a te, come riconnettersi al piacere dell’istante presente

condotto da: Federica Ronchi e Neige De Benedetti, Mita De Benedetti

-Il luogo-

Immerse nel cuore della Maremma, nell’oasi del WWF del lago di Burano, vi ospitiamo in un luogo magico e rilassante. A pochi minuti dal mare, al centro di una radura in cui l’occhio si perde, una casa accogliente sarà la vostra dimora per il nostro tempo insieme. Le pratiche si svolgeranno sia nel grande giardino, all’ombra dei pini marittimi, che in riva al mare, scaldate dal sole, sulla lunghissima spiaggia dorata. 

Durante il tempo libero avrete modo di godere della piscina a sfioro, di passeggiare nella riserva naturale, o di trascorrere momenti tranquille nel confortevole salone.

Inizieremo ogni giorno con una pratica di risveglio, dinamica e gioiosa, che ci riconnetterà al nostro corpo e al piacere del movimento consapevole.
Dopo un piccolo spuntino, ogni giorno sarete guidate in un laboratorio pratico (cucina, cristalloterapia, oli essenziali) e ogni pomeriggio, oltre a tempo libero per esplorare la spiaggia e la riserva circostante, vi accompagneremo in sessioni di Pranayama e visualizzazione.

Durante la giornata vi saranno serviti due pasti, completamente vegani e senza glutine, con cibi stagionali, curati dalla nostra chef Mita, per immergervi nella gioia del nutrimento.

-Dettagli del programma-

Conosci il team

NUTRIMENTO

Un ruolo centrale nella riconnessione al piacere è il tema del nutrimento: emotivo, ma anche fisico. Ed è per questo che vi porteremo in un viaggio culinario, alla scoperta di un’alimentazione vegetale, nutriente e golosa. Gli alimenti saranno tutti scelti con cura, ogni piatto è architettato per essere un’esperienza di piacere e di coccola per i sensi. Parteciperete a un laboratorio di cucina, in cui imparerete a utilizzare le mani come forma di meditazione e vi porterete a casa ricette semplici e deliziose da rifare e rigustare con chi desiderate.

a173df2d-d236-4b21-a8c1-432800aaa7b3.jpg
0G8A9952.jpg

-La giornata tipo-

08:00-09:30 

Pratica di Yoga mattutina 
Spuntino Leggero
10:00-11:30 

Laboratorio di cucina / cristalloterapia / oli essenziai

11:30-13:00

Brunch

13:00-16:00

Tempo libero per piscina, mare, silenzio, riposo

16:30-18

Pratica di Pranayama e Visualizzazioni 

18:45

Cena

-Come raggiungerci?-

WhatsApp Image 2023-05-04 at 15.42.22.jpeg

Fino al 1 Marzo
EARLY BIRD

730 euro

Dopo il 1 Marzo
790 euro

Contattaci per ricevere tutte le informazioni!

Grazie per averci scritto!

-Domande frequenti-

01

Come faccio a sapere se il ritiro è adatto al livello della mia pratica di yoga?

Questo ritiro é aperto a tutt*, sia che tu abbia una pratica di asana avanzata che tu sia all'inizio.

03

Come posso raggiungere la location del ritiro?

In treno, arrivando alla stazione di Capalbio Scalo. L’aeroporto più vicino é Fiumicino (circa 1 ora e 20 minuti di macchina). 

05

E’ possibile partecipare solo ad alcune delle giornate o attività?

 Il ritiro é strutturato in maniera organica e sequenziale e si prevede quindi la partecipazione a tutte le attività.

07

Cosa si farà?

Inizierete la giornata con movimento e meditazione, seguiti da una deliziosa colazione; la seconda parte della mattinata sarà dedicata al laboratorio tematico. Dopo pranzo avrete del tempo libero, per passeggiare, riposare ed integrare le informazioni della mattina. Nel tardo pomeriggio faremo un’altra pratica di pranayama e visualizzazioni, per accompagnarci verso la sera.

09

Ho delle allergie o intolleranze alimentari, a chi posso rivolgermi?

 Tutti i menu saranno vegani e senza glutine. Ad ogni modo, prima del ritiro, ti verrà fornito un piccolo questionario in cui indicare eventuali allergie.

11

Ho ancora dei dubbi, potete aiutarmi?

02

Cosa è incluso nel prezzo?

Tre notti in stanza doppia condivisa (se ti interessa la stanza singola scrivici!), due pasti al giorno (plant based e senza glutine), quattro ore di movimento e meditazione e un laboratorio creativo al giorno, un laboratorio di cucina vegana, uno di cristalloterapia e uno di oli essenziali e molto altro !

04

Posso mettermi in contatto con altre persone che parteciperanno al ritiro per condividere il viaggio di andata e/o ritorno?

Certo ! creeremo una chat per con tutt* i/le partecipanti, cosi che possiate essere in contatto e organizzarvi per gli spostamenti e qualunque altra cosa.

06

E’ possibile partecipare pernottando da un’altra parte?

Si, puoi inviarci una mail e ti comunicheremo le opzioni di prezzo in quel caso.

08

Cosa devo portare in valigia?

Vestiti comodi, preferibilmente sui toni chiari. Pensa a portare vari strati, staremo molto all’aperto e nelle pratiche di rilassamento potresti aver bisogno di coprirti. É consigliato portare il proprio tappetino per lo Yoga, un quaderno e delle penne.

10

Posso venire anche da solo/a?

Certo ! Il ritiro é pensato per creare un contenitore sicuro e amorevole, un gruppo coeso, ma anche per avere spazi di ricentratura e solitudine.

12

Ho delle condizioni fisiche particolari, a chi posso rivolgermi?

Scrivici una mail !

bottom of page