top of page

Aria di Primavera, cambi energetici!

Aggiornamento: 8 mar 2023


Care Amiche e amici, aria di primavera, primi profumi fioriti nell'atmosfera, un invito ad iniziare ad uscire fuori, per prepararsi ad nuova fioritura...


Un mese ricco di grandi movimenti planetari, che già si stanno facendo sentire...un richiamo al Rinnovamento, al passaggio di stagione, i nostri corpi sono sempre in continuo cambiamento, poiché si devono adeguare agli sbalzi di temperatura, ai ritmi di sonno e veglia, a quelli stagionali, al graduale evolversi della Coscienza..


Continuamente ci adeguiamo a tutto quello che cambia dentro ed attorno a noi, i nostri organi, sintonizzati con la natura attraverso recettori energetici invisibili, sono in grado di percepire le influenze delle energie cosmiche che si avvicendano di momento in momento, ciclo, e passaggio planetario, ma anche di stagione in stagione, come ad esempio l’equinozio di primavera che si sta avvicinando... 

Ma ve ne parlerò in un altro momento.


Attraverso questo breve articolo vorrei concentrarmi sugli Eventi planetari in arrivo... 

Avere un pianeta che entra in un nuovo segno all’ora esatta della luna piena è straordinario e molto raro...oggi, 7 Marzo insieme al Plenilunio di Pisces, momento molto potente nel ciclo mensile avviene lo spostamento di Saturno in Pesci. Saturno rimarrà per circa 2,5 anni in questo segno, fino al 2025 quando passerà in Ariete. Anche molti altri pianeti effettuano le loro transizioni di segno nel 2025: Nettuno in Ariete, Urano in Gemelli e Plutone più “completamente” in Acquario. 


Quali i macro temi che metterà in risalto Saturno in Pesci?


Da un lato, "un aumento della comprensione emotiva, della compassione e della catarsi, ma può anche essere incline a un’immaginazione iperattiva e paurosa, a offese immaginarie, ansie, paranoia, preoccupazioni eccessive e rimpianti per il passato. Poiché i Pesci sono un segno di riflessione e completamento, rivedere gli ultimi anni può portare molte persone a profonde realizzazioni di ciò che è realmente accaduto. Quindi può iniziare un ciclo di guarigione, dove l’intensità emotiva di quegli anni viene riconosciuta e integrata. Invocare il segno polare opposto della Vergine guaritrice aiuterà anche a bilanciare gli opposti sul piano astrale, attraverso lo sviluppo di un’analisi obiettiva e autocritica." 


E poi seguirà Plutone che transiterà nel segno dell'Acquario, il 23 Marzo, passerà avanti e indietro dal Capricorno all’Acquario fino al 19 novembre 2024, quando entrerà completamente in quel segno.


 "Come ogni segno, pianeta o raggio, Plutone ha un’espressione superiore e una inferiore che passa attraverso l’Acquario:L’espressione inferiore dell’Acquario che utilizza il governatore Urano – “il pianeta della scienza”, potrebbe manifestarsi in un ulteriore sfruttamento spietato, tecnologico e totalitario delle masse – ID digitali, sorveglianza costante, vaxx e raccolta di dati.

Anche il giusto uso o abuso dell’energia nucleare: Urano = Uranio. Fissione o Fusione. Devastazione nucleare o conservazione dell’umanità.Un’espressione più positiva, anche se non necessariamente “superiore”, sarebbe uno stimolo delle masse a sollevarsi contro le leggi repressive, come fecero in Francia alla fine del 1700; potrebbe essere imprevedibile, selvaggio e sanguinoso, come lo è stato più di due secoli fa.


Tuttavia, con Giove come governatore esoterico dell’Acquario, il transito di Plutone potrebbe ristabilire e rienunciare i principi della Fratellanza Universale – il mantra di “Liberté, égalité, fraternité” (Libertà, Uguaglianza, Fraternità).H.P. Blavatsky ci informa che, “Plutone è una divinità con gli attributi del serpente. È un guaritore, un donatore di salute, spirituale e fisica e di illuminazione."La forza rigeneratrice simboleggiata dal serpente che cambia pelle."* 


E allora non resta che immergerci in questa nuova corrente vitale che si apre davanti ai nostri cuori e occhi, lasciandoci plasmare, modificare, trasformare e rinnovare. Ancorati alla Forza del Cuore, alla Luce dell'Angelo Solare, incamminandoci verso la Primavera...


 "Primavera che sempre ritorni e sempre mi rechi una trinità,i fiori dei lilla perenni, la stella che cala a ponente,e il pensiero di colui che amo."

Walt Whitman   


Con voi,con te.

Federica Ronchi


*testo in corsivo di P. Lindsay

289 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page