top of page

Gli Alberi stanno cercando un’alleanza: lo spirito della quercia e il suo "trattamento"

“Gli Alberi stanno cercando un’alleanza”

L’inizio del cammino nel cuore della Formazione nei trattamenti dello Spirito degli Alberi presso Remedia è avvenuto a Febbraio, e questo meraviglioso e profondo percorso è iniziato con la Quercia
La grande Quercia è la porta d’ingresso di questo viaggio, albero in cui "la terra e il cielo sono uniti", albero che ci insegna a camminare "nella terra con le radici nel cielo", a sentire entrambe le polarità, il maschile e il femminile; le grandi fronde raccolgono l’energia del cielo e la luce; le radici fittonanti si espando e penetrano in profondità nella terra, il tronco insemina la terra con il suo asse centrale.

La Quercia accoglie, si fa’ utero, ama l’incontro con gli abitanti degli altri regni di natura, pensate che può arrivare ad ospitare piu di 500 specie diverse…in questo frangente evolutivo ha il compito di nutrire e curare.

Le ceneri del suo corpo sono ricche di calcio, elemento che ci ricorda l’importanza di esserci, di essere presenti in un corpo fisico. I solchi che si disegnano sulla sua corteccia, sono verticali, per ricordarci come la sua energia vitale si muove dal basso verso l’alto. 

Quando la testa si carica, quando si accumula un eccesso di energia mentale, la quercia arriva in soccorso e aiuta a ritrovare una via di scarico.

Io ci sono, Poter agire negli aspetti materiali della vita

Il trattamento connesso a questo grande albero è rigenerante, detossinante, libera e permette alle energie congestionate nella testa di scendere in basso, rigenera e accresce l’energia dell’organismo, ricrea collegamenti e rinsalda il radicamento.

Ogni albero fa un lavoro elettivo con una parte del nostro corpo, e la quercia è strettamente connessa alla colonna vertebrale e alla testa. La colonna vertebrale è l’albero maestro che ci da la direzione, la guida e l’orientamento, ponte tra materia e spirito, luogo di passaggio e grande comunicazione. L’elemento connesso al trattamento della quercia è l’acqua, e ai meridiani reni/vescica.

Per un mese ho lavorato solo in stretto contatto con lo spirito della Quercia, con le gocce e il soffio, il risultato di questo lavoro giornaliero è poderoso, la sua essenza vibra nelle mie cellule, e nuove radici stanno facendo capolino.

"Durante il trattamento lo Spirito dell'Albero si libera e si muove in preparati, movimenti e percezioni sensoriali che il corpo può ascoltare e assorbire come uno speciale nutrimento. Un modo affascinante e facilmente riconoscibile di portare attraverso il corpo l'incontro con l'albero.

L'albero si preannuncia attraverso un soffio dove lo Spirito si unisce alla sua acqua d'essenza.

Nel movimento prende forma sul corpo, si fa forte o leggero, impetuoso o delicato, andando a colloquiare con le zone con cui entra in risonanza nel contatto.

Il corpo fisico dell'albero si adagia sul corpo fisico della persona, in punti energetici di riferimento che variano da albero ad albero, per sostare uniti in un ascolto profondo, in un rigenerare paesaggi interiori, in un sano nutrire che la pelle riconosce ed assorbe."

Che la quercia possa condurre anche te, in un viaggio di radicamento e connessione con la Luce!

Con te,
Federica


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page