Si è aperta la stagione di Scorpio, sole, mercurio e marte sono nell’ottavo segno.
Ogni anno l’entrata di questo archetipo foriero di cambiamenti porta doni che possiamo percepire come tali se impariamo a navigare le acque sotterranee e notturne a lui connesse...il nome del fiume è Scorpio, la sua acqua è capace di fare annegare o fare risorgere: esso è la via di uscita dalle nebbie della personalità.
Ho scelto di incarnarmi in questa esistenza di vita, con valori importanti scorpionici, e quindi ogni parola che segue è frutto di lunghi anni di esperienza in contatto con le energie dell'ottavo segno. Le parole che seguono valgono per tutti ma in particolare per coloro che hanno il Sole e Plutone in scorpione nel Tema Natale, due o più elementi in Scorpione, o la Casa VIII affollata.
I concetti di RINASCITA -RINNNOVAMENTO -TRASFORMAZIONE, sono all’ordine del giorno, ripartorirsi nel corso della vita è un’esperienza essenziale al fine di Evolvere, sublimare i propri attaccamenti e emozioni più basse.
Chi ha uno stretto contatto con Plutone, sa cosa significano le prove portate da questo pianeta...
Tali prove possono essere anche enfatizzate a causa di aspetti che derivano da transiti e quindi potrebbero esserci vere e proprie esperienze iniziatiche.
Ci si potrebbe ritrovare ciclicamente a fare veri e propri atti di nascita volontari, scoprendo con un sacro rito, il fondamentale e spesso negato, diritto alla vita!
Per rendere questa particolarità sempre piu consapevole è necessario nell’esistenza compiere riti di passaggio, passare attraverso catarsi dolorose con a volte il rischio, a volte, di perdere la vita che si conosce!
Come quando ci si sente al limite del baratro, improvvisamente, essere li, ci mette in contatto con la terra sotto i piedi, con la vita, con la Forza rinnovatrice che si muove nelle cellule.
"Ogni singolo Guerriero, mentre lotta solitario contro sé medesimo,
vince non per sé ma per tutti: la sua vittoria rende più facili le altrui.
E di fatto lo consacra membro di una Comunione spirituale."
Scorpio parla anche di lotta e di guerra, ma spesso la radice di questa battaglia viene confusa, non ha nulla a che fare con l'esterno, è un duello che si agita dentro, e che vuole portare il trionfo sulle proprie debolezze, sulle proprie paure, sull'attaccamento, sul possesso, sul controllo, sui desideri più bassi ed illusori..
Infatti ci sono 3 simboli che rappresentano perfettamente le fasi evolutive del percorso di Scorpio:
il serpente, che corrisponde al piano fisico e all’attaccamento alla materia;
lo scorpione, che rappresenta la forza emotiva del desiderio condizionante;
l’aquila, che raffigura il piano mentale, la cui la visione elevata e distaccata rende capaci di interpretare gli eventi liberi da annebbiamenti e illusioni, con profondo distacco dalla realtà concreta sottostante.
…Scintille di Fuoco colorano le menti ispirate con Pensieri di Bellezza…
Sono il guerriero e dalla battaglia emergo trionfante, così riecheggia il mantra esoterico dell’ottavo segno, influenzato dal quarto raggio di armonia tramite conflitto...
Scorpione, quindi ci parla di Volontà, di vincere nel Nome dell’Armonia, il segno del Guerriero (Aspirante-Discepolo) che combatte la sua battaglia per uscirne in trionfo.
Il campo di battaglia è quello dei tre mondi (fisico, astrale e spirituale) nel quale agisce potentemente Marte, reggitore ortodosso (che controlla la personalità) ed esoterico (che condiziona lo sviluppo del discepolo) di Scorpio ed ha luogo quando avviene la crisi di orientamento nella quale spirito e materia “combattono” per prevalere.
La battaglia di Scorpio, colorato dall’energia di Quarto Raggio, è quella nella quale lo spirito cerca di imporsi sulla forma. La battaglia tra sé minore e Sé maggiore consente infine di emergere trionfanti, risorgendo nella Luce.
Il Quarto Raggio affina, produce la perfezione nella forma ma il suo vero scopo non può emergere finché l’anima non sia risvegliata. E allora ecco che il guerriero diventa un guerriero di luce.
…L’Amore che emerge dalla fusione di mente e cuore è azione di liberazione…
Comentários