top of page

Quello che veramente conta

« Non è poi così importante che io faccia carriera o realizzi grandi cose per me stesso. Ciò che conta e dà senso alla mia vita è che io viva nel modo più pieno possibile per realizzare la volontà divina che è in me.

Questo compito mi occupa a tal punto che non mi resta tempo per nient’altro. Vorrei farvi notare che, se tutti vivessimo in questo modo, non avremmo più bisogno di eserciti, né di polizia, né di diplomazia, di politica, di banche. Avremmo una vita ricca di senso e non, come ora, pura follia.

Ciò che la natura chiede al melo è che produca mele, e al pero che produca pere. Da me la natura vuole che io sia semplicemente un uomo, ma un uomo cosciente di ciò che fa.»
Carl Gustav Jung


Cos'è quello che conta veramente in questa società spesso guidata dai consumi, desideri, istinti, successo, fama e ricchezza?

Prova a chiederti, adesso, mentre leggi queste parole, "cosa conta veramente per me"?

Contare qui significa, essenziale, vitale, importante.

Ognuno di noi darà, a tale domanda, una risposta diversa, anche in base a quello che sta vivendo nella vita, in base alla fase in cui si trova in termini di età e di ciclo, quindi le variabili sono infinite...ma credo che dando maggior spazio a queste indagini profonde si possa liberarsi, la coscienza si apre a nuove percezioni liberando spazi interni che a volte si infittiscono di tensioni, di forme pensiero, e potenziali che non sempre si riesce ad esprimere...

C'è qualcosa che più di ogni altra conta per me, il cammino spirituale, l'Evoluzione che mi spinge incessante di vita in vita, quella voce sottile che mi guida in ogni passaggio, anche doloroso e difficile, quella ricerca incessante della Fonte da cui tutto proviene e ritorna.

E poi c'è quella Gioia, di esserci per gli altri, mettendo a disposizione gli strumenti che ho affinato negli anni, essendo, là dove mi è permesso, una guida, un sostegno, un aiuto, sostenendoti a fare passaggi che io ho già realizzato, che ho già vissuto, perché ricorda, tu puoi dare solo ciò che hai vissuto e trasformato, tu puoi aiutare solo là dove ti sei superata.
E poi c'è l'Amore, che è Evoluzione e Avventura, ma anche Crescita e Rinnovamento, prove e vittorie, ma conta veramente.

Buona ricerca verso "quello che conta veramente per te",
Federica



52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page