top of page

SEMINARIO FORMATIVO ONLINE LA SCIENZA DEI 7 RAGGI 10-11 Giugno

SEMINARIO FORMATIVO ONLINE

LA SCIENZA DEI SETTE RAGGI
Psicologia Esoterica
a cura di
Andrea Zurlini e Federica Ronchi


CHE COS' È LA PSICOLOGIA ESOTERICA?

La Psicologia Esoterica è una disciplina che si basa sulla comprensione e sull'applicazione dei 7 Raggi, che sono considerati le principali qualità o energie che permeano l'universo secondo la filosofia esoterica. Questi Raggi sono considerati come sfaccettature o aspetti della coscienza divina e si pensa che influenzino e guidino la psicologia umana.

Nell’antichità erano chiamati: I Sette Spiriti davanti al Trono di Dio.

La Psicologia Esoterica utilizza i 7 Raggi come un quadro concettuale per comprendere e lavorare con le diverse qualità della coscienza umana su vari livelli energetici e vibrazionali.





Quando si conoscono le energie e le corrispondenze dei 7 Raggi, si può utilizzare tale consapevolezza e conoscenza per favorire la propria crescita spirituale, l’evoluzione della coscienza e il raggiungimento di un equilibrio e di un’armonia più profonda nella vita.

Ogni individuo può essere studiato con questa Nuova Psicologia e quindi guidato ad una nuova comprensione e percezione di se stesso, al fine di raggiungere e realizzare i suoi scopi. Poiché tutti siamo composti da diversi “corpi” su vari livelli e vibrazioni, tra cui il corpo fisico, il corpo eterico, il corpo emozionale e il corpo mentale.

E in quanto esseri umani a questo si aggiungono due fattori fondamentali del nostro cammino:

la personalità e l’anima.

Nella Psicologia dei 7 Raggi, si insegna che ogni individuo ha una qualità di Raggio predominante, che influenza la sua personalità, il suo comportamento, le sue tendenze e il suo modo di vedere il mondo.

Questa qualità di Raggio può manifestarsi attraverso i vari corpi, compresi il corpo fisico, il corpo eterico, il corpo emozionale e il corpo mentale, influenzando la sua natura, le sue emozioni, le sue azioni e le sue percezioni. Oppure può entrare in contrasto con questi ultimi, causando problemi emotivi o fisici. Questo mette in evidenza l’importanza di fare questo studio su di sé prima di tutto. Anche l'anima di una persona è associata a uno dei 7 Raggi, che dunque influenza l’evoluzione spirituale, la missione di vita e lo scopo più profondo.

L'Anima è considerata come la parte più elevata e spirituale di una persona, che può essere guidata e diretta dalla qualità di Raggio che le è associata.


PERCHÈ È UTILE COMPRENDERE ED APPLICARE LA SCIENZA DEI 7 RAGGI?

La comprensione e l'applicazione dei 7 Raggi nella Psicologia Esoterica possono essere utili per comprendere meglio la natura umana, le dinamiche interne di una persona, di un gruppo di persone, di una nazione, una città, un periodo storico o un Tema Natale... e le diverse influenze che possono agire su di essa a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Scopri com'è strutturato il corso scrivendoci una mail!
casa7raggi@gmail.com


con te,

Federica e Andrea

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page