top of page

Il mio messaggio per te, per la conclusione di questo anno

Il mio messaggio di gratitudine per te, per aver camminato insieme a me anche quest'anno, è racchiuso nelle parole di questa meravigliosa preghiera celtica...

"A te la pace profonda dello scorrere dell'onda,
A te la pace profonda del fluire dell'aria,
A te la pace profonda della calma della terra,
A te la pace profonda delle brillanti stelle,
A te la pace profonda della dolce notte,
La luna e le stelle riversino su di te la loro salutare luce..."


Ci sono passaggi che ciclicamente siamo chiamati a realizzare, passaggi che ci portano più vicini alla nostra essenza, che fanno paura, ma a chi fanno paura? Alla personalità, che vuole rimanere agganciata al conosciuto, che crede di poter avere il controllo sul dispiegarsi degli eventi, del movimento della vita. Sono tempi di profondi cambiamenti, di grandi passaggi e di fine di parte del "conosciuto", tempi di liberazione, e di Verità.


"La consapevolezza arriva quasi sempre all'improvviso, e fa male, barcolli, vacilli, ti si apre una voragine sotto ai piedi.
Ma, immediatamente dopo, ti permette di ridare la giusta posizione alle cose,  ti dona una prospettiva altra rispetto a quella delle aspettative narcisistiche, del bisogno egocentrico sentito come un diritto.
E il passo successivo è la libertà. Quella vera.
Che ti obbliga all'onesta', alla trasparenza, alla presenza.
Ed è l'antidoto più efficace contro la paura"
Melanie Klein


Che la pace profonda possa guidare i tuoi passi, le tue scelte, e i tuoi nuovi passaggi.
Io sono con te,
Federica

UN DONO PER TE: Una meditazione guidata da scaricare gratuitamente, pensata per aiutarvi a trovare pace e chiarezza in questi tempi incerti. Pensata per liberare ed alleggerire una parte del corpo fisico che ultimamente è stato molto stimolato, appesantito e congestionato, il fegato. È un centro di forza importantissimo, sia a livello fisico che eterico.  A volte l’eccesso di CALORE crea stasi del QI nel fegato, indebolendo tutti i corpi. La salute del fegato influenza la nostra capacità di fare progetti, di prendere decisioni (cistifellea), di pianificare la vita, di darle un senso e una direzione. Infatti, “Il Fegato è come un generale dell’esercito, che è responsabile della strategia”. Inoltre, il libero fluire dell’energia del Fegato, fornisce alla nostra mente creatività, aspirazioni e possibilità. Troverete il link per accedere alla meditazione di seguito.



89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page