“Ogni corpo può essere controllato da quello superiore”
Mai come in questi tempi c'è la necessità di raffinare e forse ancor prima comprende il corpo astrale, i suoi moti e attività.
Quando parliamo del piano astrale o emotivo la Scienza dello Spirito ci ricorda che è spesso il residuo di paure e desideri sviluppati nel Regno Animale.
I piano di coscienza non sono collocati “uno sopra l’altro” ma si compenetrano facendo fluire le correnti energetiche dai piani maggior i a quelli minori.
Il corpo emotivo circonda il corpo fisico e ne fuoriesce per circa 30 cm.
È composto da una cinquantina di colori e vibrazioni sempre in movimento.
È il veicolo delle sensazioni. Grazie a questo corpo la coscienza può tradurre in sensazioni tutte le impressioni e i contatti che il corpo fisico riceve dall’esterno. È diviso in 7 livelli. Per un totale di 49 emanazioni. È il corpo più potente dell’umanità.
È un’unità completa diversamente dal corpo fisico da quello mentale.
Tutta l’umanità è polarizzata qui, salvo rare eccezioni. È uno dei più difficili da domare e anche l’ultimo ad essere controllato (la vibrazione del desiderio non riguarda solo il regno umano ma anche quello vegetale e animale).
A lungo andare, se non viene lavorato e raffinato, le sue energie “consumano” l’individuo agendo soprattutto sul sistema endocrino e nervoso.
È un grande riflettore dei segnali/movimenti che provengono dai corpi maggiori trasmessi al corpo fisico.
Il punto non è l’inibizione o la repressione ma la C A L M A.
Affinché il corpo emotivo non invada quello mentale impedendo di ragionare in modo Lucido.
L’immagine del lago, calmo e tranquillo è un grande aiuto per ricordarci la meta. Un corpo emozionale come un lago che riflette chiaramente e nitidamente la luce del sole cioè il pensiero della Mente e dell’Anima.
Come disciplinare e raffinate questo corpo?
Aumentando la vibrazione.
Ne parleremo durante le lezioni serali che proporrò a Novembre, proprio su questo argomento!
Presto maggior dettagli sul mio sito,
con te,
Federica
Comments