top of page

RITORNO AL CUORE 5-8 Ottobre 2023, Toscana


RITORNO AL CUORE

Oggi vi vorrei parlare di un ritiro a cui tengo moltissimo, un Viaggio per (ri)connettersi al Centro del nostro Cuore, per ricordarsi del suo potere e di come, quotidianamente, possiamo spostarci dalla mente al cuore, per accedere alla sua, e quindi alla nostra, autentica verità.


La casa

Tre giorni immerse nel verde, in un luogo

magico


Le pratiche

Tre giorni di movimento, lezioni, meditazioni, respiri


Chef Mita all’opera

Tre giorni per nutrirti e

prenderti cura di te a livello profondo



 

Sarà un viaggio che ti permetterà di sentirti più presente e centrata, in cui ti forniremo strumenti e pratiche per il tuo percorso introspettivo;

ma anche un viaggio di gioia, di celebrazione della tua essenza, di festa per i sensi.

Ti accompagnerò insieme a Neige e Mita.


 

IL LUOGO

Immerse nel cuore della Maremma, nell’oasi del WWF del lago di Burano, vi ospitiamo in un luogo magico e rilassante.


A pochi minuti dal mare, al centro di una radura in cui l’occhio si perde, una casa accogliente sarà la vostra dimora per il nostro tempo insieme.


Le pratiche si svolgeranno sia nel grande giardino, all’ombra dei pini marittimi, che in riva al mare, scaldate dal sole, sulla lunghissima spiaggia dorata.


Durante il tempo libero avrete modo di godere della piscina a sfioro, di passeggiare nella riserva naturale, o di trascorrere momenti tranquille nel confortevole salone.



 

DETTAGLI DEL PROGRAMMA

Inizieremo ogni giorno con una pratica di risveglio, dinamica e gioiosa, che ci connetterà al nostro corpo e al centro del Cuore, attraverso lo Yoga e la respirazione.


La lezione teorica si svolgerà dopo un piccolo spuntino, e ogni pomeriggio, dopo il brunch e un tempo libero da utilizzare a vostro piacimento, vi proporremo una pratica più Yin, rilassante e dolce.


Durante la giornata vi saranno serviti due pasti, completamente vegani e senza glutine, con cibi stagionali, curati dalla nostra chef Mita e connessi, anch’essi, al Cuore.


Nell’arco dei quattro giorni avrete una sessione di danza e canto, un laboratorio meditativo di cucina, uno Yoga Nidra e molto altro...



 
NUTRIMENTO

Un ruolo centrale nella riconnessione con il cuore è il tema del nutrimento: emotivo, ma anche fisico. Ed è per questo che vi porteremo in un viaggio culinario, alla scoperta di un’alimentazione vegetale, nutriente e golosa. Gli alimenti saranno tutti scelti con cura per la loro connessione al centro del cuore, ogni piatto è architettato per essere un’esperienza di piacere e di coccola per i sensi. Parteciperete a un laboratorio di cucina, in cui imparerete a utilizzare le mani come forma di meditazione e vi porterete a casa ricette semplici e deliziose da rifare e rigustare con chi desiderate.


Le creazioni di Mita

Per avere più informazioni visita la pagina del mio sito dedicata a questo ritiro:


Hai ancora tempo fino al 30 giugno per iscriverti usufruendo dell'agevolazione EARLY BIRD!


Ti aspetto!

Federica


Ritorno al Cuore


75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page