top of page

Tornare a "Respirare" mi ha fatto Rinascere!

Se il pensiero ha in sé energia creativa, quanto importa che si emettano pensieri sani nello spazio! 
Quando l’umanità, concorde, prenderà a farlo simultaneamente, l’atmosfera infetta che attornia il pianeta svanirà d’un tratto.” 
Agni Yoga - Cuore,  f.300

Tornare al respiro è un atto rivoluzionario per l’intero sistema corporeo che porta a bellissimi risultati e profonde guarigioni, per noi stessi e per il grande organismo nel quale viviamo e siamo; RESPIRARE è un via per immettere energia creativa benefica nello spazio…

Come vi comunicavo in un articolo precedente, respirare è un atto automatico ed autonomo ma spesso irregolare, discontinuo e disarmonico, soprattutto quando abitano in noi stati emozionali bassi, di paura ed agitazione.

A tal proposito condivido con voi un piccolo aneddoto della mia storia per farvi arrivare ancor di più il messaggio guaritore nascosto nel potere del Giusto Respiro:

Ho portato con me fin da bambina problematiche connesse ai polmoni, soffrivo d’asma e di forti crisi asmatiche che mi hanno accompagnato circa fino ai 24 anni.
Nel riassunto karmico che ognuno di noi vive (da 0 fino ai 21/25 anni) siamo chiamati a rivivere e guarire, se siamo in linea con il nostro Sé superiore, vecchie ferite e esperienze del passato; ed è proprio in questo periodo che riemerge “ciò che siamo stati e che sarebbe bene non essere più”. L’asma è stato un ingrediente necessario che mi ha permesso di iniziare un vero lavoro di indagine profonda sulla mia vita, su di me e sulle radici dalle quali arrivavo.
Ne compresi i simboli, i messaggi anche psicosomatici, le correlazioni con certi momenti precisi ed eventi importanti, persone e luoghi, e la vera svolta è iniziata introno ai 24 anni quando ho re-imparato a Respirare. 
Durante un lungo percorso di vita comunitaria e di Formazione in California, presso un Ashram, ho imparato nuovamente ad utilizzare l’ossigeno e il Prana ed ho iniziato ad allenare i miei polmoni nel ricordarsi la sublime arte del respiro…
Ho preso per mano questa parte del corpo così meravigliosa e ho iniziato ad esercitarmi, attraverso la pratica quotidiana e precisi esercizi, ho guarito la disarmonia che mi accompagnava da quando avevo solo qualche mese…
L’asma aveva assolto il suo compito, mi aveva riportato a ritrovare semi che dovevo reintegrare nella mia vita.

E da quell’esperienza nacquero nuove correnti di vita...

Tornare a Respirare mi ha fatto (nel vero senso della parola) rinascere; la vita non è mai stata più quella di prima e l’entrata nella parte solare aveva iniziato a sbocciare…

Per questa e molte altre ragioni siamo chiamati a condividere ed offrire i frutti delle nostre esperienze, in accordo con l’eternità della vita, siamo spinti a condividere ciò che per noi è stata fonte di gioia e rinascita, perché è un dovere del Cuore, portare del Bene attraverso qualcosa che ha fatto del bene a noi.

E così, tutti i miei percorsi nascono sempre da questo terreno personale e un mantra li accompagna sempre: “Condividi ed insegna ciò che ti ha portato Bellezza, Ricchezza e Verità, ciò di cui sei Maestra grazie al Tempo e alle Esperienze vissute”!

Ieri ti ho Parlato del mini video corso "I 9 Pranayama" oggi ti propongo un altro percorso, composto da 3 esercizi guidati da me, da praticare per almeno 21 giorni, (uno al giorno oppure tutti e quattro al giorno), in base al tempo a disposizione giornaliero. Il pacchetto è composto da:
- Allungare l'espirazione
- Respirazione attraverso gli organi
- Respirazione Posteriore
Il costo è di 10 euro per il pacchetto di 3 esercizi!
con te,

Federica





93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page