top of page

Un pensiero per tutti voi, per la Festa del Wesak 2023

Cari amici e amiche,

Oggi condividiamo con voi, come di consueto, un sentimento speciale e profondo al contempo.

Domani, venerdì 5 maggio, è la festa del Wesak, o la festa della Luce Illuminante del Toro secondo gli insegnamenti Teosofici.
Questa festa, in origine esclusivamente buddhista, in quanto commemorava l’illuminazione e la morte del Buddha, si è trasformata in una celebrazione di tipo acquariano, e viene oggi festeggiata da tutte le tradizioni a livello mondiale.

Il plenilunio del Toro, che cade durante il mese di maggio, è un momento molto significativo per chi vuole espandere la sua connessione con il Divino e l'Universo. In questo giorno, l'energia cosmica si manifesta in modo particolare, specie nelle antiche montagne Himalayane, laddove per millenni si sono svolti antichi e segreti rituali per commemorare tale giorno e permettere l’espansione dell’energia “buddhica” in tutto il globo.

Oggi noi possiamo accedere a questo flusso di energia, poiché i Maestri Spirituali del Mondo hanno reso fruibile questa forza spiritualizzante, per migliorare la nostra vita, aumentare la consapevolezza e celebrare la vita e l’evoluzione.

Da circa otto anni abbiamo sempre condotto la meditazione del Wesak per il pubblico. Quest’anno, in concomitanza con alcuni eventi, abbiamo deciso di viverlo anche noi personalmente, lasciandoci guidare a nostra volta in un evento dedicato.

Vi invitiamo dunque a vivere questa giornata in modo speciale, ritagliando alcuni momenti della giornata alla meditazione, alla preghiera o alla riflessione profonda, oppure anche semplicemente portando la vostra attenzione al presente e alla gratitudine per tutto ciò che vi circonda.

La festa del Wesak è un momento per collegarsi con la saggezza interiore che ci abita e per aspirare a una vita più piena di significato e di felicità autentica.

Le potenti energie Lunari in Scorpione porteranno anche prove complesse sul piano emotivo e sugli aspetti più materiali della vita, anche per tale motivo è bene proteggersi dagli influssi negativi lunari attraverso la preghiera/meditazione.

Auguri di buona celebrazione della festa della Luce del Toro e dell’Illuminazione spirituali. Auguri di buon Wesak 2023.


Possiate trovare la vostra strada verso la pace interiore, la saggezza e la felicità. Possiate essere benedetti con prosperità, guarigione e illuminazione interiore.

Grazie per essere qui in questo meraviglioso gruppo spirituale ed esoterico dei 7 Raggi.

I nostri più sentiti auguri,

Andrea Zurlini e Federica Ronchi

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page